Bracciano in Arte propone un percorso di fusione e contaminazioni fra pittura, scultura, fotografia e arte ceramica al fine di portare l’arte contemporanea nei luoghi storici di Bracciano, suggestivo borgo a pochi chilometri da Roma.

Curato da Paola Cordischi e Valter Sentinelli per l'Associazione Culturale ProArt, Bracciano in Arte è un evento realizzato con il patrocinio e il contributo dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano e il Lions Club Bracciano, Anguillara Sabazia e Monti Sabatini; e con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Roma.

Centro Storico di Bracciano:
Chiostro degli Agostiniani, Archivio Storico Comunale, Nuovo Auditorium.
13-21 settembre 2008
.

Inaugurazione sabato 13 settembre alle ore 17.00
(Chiostro degli Agostiniani).
Esposizioni visitabili tutti i pomeriggi ore 16-20.
Sabato e domenica, ore 10-20.
Ingresso libero

lunedì 18 agosto 2008

Gli eventi di "Bracciano in Arte"

13.09.2008, Chiostro degli Agostiniani, h.17

“SOUNDS IN E-MOTION”
performance di musica acustica ed elettronica dal vivo con sonorità in libero movimento
di e con ENRICO CRESCI e GIANLUCA MELONI

L’inaugurazione della manifestazione “Bracciano in Arte” sarà occasione per la creazione di uno straordinaria performance musicale, che avrà “fonte sonora” nel bellissimo chiostro di Bracciano, ma che si diffonderà con incredibili ed imprevedibili effetti in tutto il complesso di Santa Maria Novella, sede di tre esposizioni d’Arte della manifestazione.

L’evento musicale sarà creato da due musicisti di grande talento ed esperienza, che misceleranno suoni acustici ed elettronici di chitarra acustica, chitarra sintetizzata (Guitar synth), tastiere e laptop, dando luogo ad una improvvisazione che si irradierà in tutto l’ambiente espositivo. L’intero complesso diverrà, nelle intenzioni dei musicisti, un’enorme scatola sonora e plurisensoriale.


13-21 settembre, Chiostro degli Agostiniani (proiezione continua)

“SEI ARTISTI - LA MATERIA”
interviste sull’Arte e la materia

Durante la manifestazione sarà visibile l’interessante lungometraggio realizzato e prodotto dal regista ROBERTO MEDDI e VALTER SENTINELLI per e con la nostra associazione.

Il video è composto dalla sequenza di corti con video-biografie realizzate su alcuni artisti che esporranno nella manifestazione.


19.09.2008, Galleria Artidec, h. 16

“DIMOSTRAZIONE DI CERAMICA RAKU”

a cura dell'Associazione Artidec



Nessun commento: