
La manifestazione, organizzata dall’Associaizone culturale ProArt e curata da Paola Cordischi e Valter Sentinelli, è realizzata con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, che ha anche messo a disposizione i più suggestivi luoghi culturali di Bracciano (dal Chiostro degli Agostiniani all’Archivio Storico); e del Lions Club Bracciano, Anguillara Sabazia, Monti Sabatini. All’evento hanno poi prestato il proprio patrocinio anche la Regione Lazio e la Provincia di Roma.
Un percorso affascinante, quello proposto da ‘Bracciano in Arte’ che consentirà al pubblico di visitare, girovagando per il centro storico braccianese, mostre collettive di pittura, scultura, fotografia e ceramica curate dalla ProArt e da altre gallerie d’Arte del luogo. Una rassegna cui si aggiungono anche eventi e performance artistiche speciali. Domani, infatti, in occasione dell’inaugurazione, si terrà un’affascinante performance di musica acustica ed elettronica dal vivo, ‘Sounds In E-Motion’, curata da Enrico Cresci e Gianluca Meloni; e sarà inoltre proiettato il lungometraggio ‘Sei Artisti-La Materia’, realizzato da Roberto Meddi e Valter Sentinelli, che propone delle interessanti video-biografie realizzate su alcuni degli artisti che esporranno nella manifestazione.
All’inaugurazione, oltre ai curatori della mostra Paola Cordischi e Valter Sentinelli e agli artisti, parteciperanno anche Giuliano Sala, Sindaco di Bracciano; e Gianpiero Nardelli, Assessore alle Politiche Culturali. Inoltre, sono stati invitati a partecipare dei rappresentanti degli Assessorati alla Cultura della Regione Lazio e della Provincia di Roma.
Non mancare.