Bracciano in Arte propone un percorso di fusione e contaminazioni fra pittura, scultura, fotografia e arte ceramica al fine di portare l’arte contemporanea nei luoghi storici di Bracciano, suggestivo borgo a pochi chilometri da Roma.

Curato da Paola Cordischi e Valter Sentinelli per l'Associazione Culturale ProArt, Bracciano in Arte è un evento realizzato con il patrocinio e il contributo dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano e il Lions Club Bracciano, Anguillara Sabazia e Monti Sabatini; e con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Roma.

Centro Storico di Bracciano:
Chiostro degli Agostiniani, Archivio Storico Comunale, Nuovo Auditorium.
13-21 settembre 2008
.

Inaugurazione sabato 13 settembre alle ore 17.00
(Chiostro degli Agostiniani).
Esposizioni visitabili tutti i pomeriggi ore 16-20.
Sabato e domenica, ore 10-20.
Ingresso libero

venerdì 12 settembre 2008

Domani prende il via 'Bracciano in Arte'

Mostre collettive di pittura, scultura, ceramica e fotografia. Inaugurazione domani, sabato 13 settembre, alle ore 17, presso il Chiostro degli Agostiniani (via Umberto I, 5).

Un viaggio di nove giorni tra le opere più rappresentative di 30 artisti che vivono o gravitano nella Tuscia Romana, ospitate nei luoghi più caratteristici del centro storico di Bracciano, in provincia di Roma. E’ quanto offrirà ‘Bracciano in Arte’, la rassegna di arti figurative contemporanee che sarà inaugurata domani, sabato 13 settembre, alle ore 17, presso il Chiostro degli Agostiniani (via Umberto I, 5).

La manifestazione, organizzata dall’Associaizone culturale ProArt e curata da Paola Cordischi e Valter Sentinelli, è realizzata con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, che ha anche messo a disposizione i più suggestivi luoghi culturali di Bracciano (dal Chiostro degli Agostiniani all’Archivio Storico); e del Lions Club Bracciano, Anguillara Sabazia, Monti Sabatini. All’evento hanno poi prestato il proprio patrocinio anche la Regione Lazio e la Provincia di Roma.

Un percorso affascinante, quello proposto da ‘Bracciano in Arte’ che consentirà al pubblico di visitare, girovagando per il centro storico braccianese, mostre collettive di pittura, scultura, fotografia e ceramica curate dalla ProArt e da altre gallerie d’Arte del luogo. Una rassegna cui si aggiungono anche eventi e performance artistiche speciali. Domani, infatti, in occasione dell’inaugurazione, si terrà un’affascinante performance di musica acustica ed elettronica dal vivo, ‘Sounds In E-Motion’, curata da Enrico Cresci e Gianluca Meloni; e sarà inoltre proiettato il lungometraggio ‘Sei Artisti-La Materia’, realizzato da Roberto Meddi e Valter Sentinelli, che propone delle interessanti video-biografie realizzate su alcuni degli artisti che esporranno nella manifestazione.

All’inaugurazione, oltre ai curatori della mostra Paola Cordischi e Valter Sentinelli e agli artisti, parteciperanno anche Giuliano Sala, Sindaco di Bracciano; e Gianpiero Nardelli, Assessore alle Politiche Culturali. Inoltre, sono stati invitati a partecipare dei rappresentanti degli Assessorati alla Cultura della Regione Lazio e della Provincia di Roma.

Non mancare.

Nessun commento: